Quali sono le 10 città americane da vedere almeno una volta nella vita? La possibilità di visitare l’America è un po’ il sogno di tutti, poiché questo viaggio, alla fine, offre un’esperienza unica e indimenticabile. Da Los Angeles a San Francisco, come non menzionare l’occasione di poter fare un tour Washington e Philadelphia da New York? Vediamo alcuni dei luoghi più importanti e cosa vedere in ciascuna città.

Guida alle 10 città americane da visitare

1. New York

New York Pass

La Grande Mela è una delle città americane più famose e visitate al mondo, e non è difficile capire il motivo. La città offre un’infinità di attrazioni e attività per tutti i gusti: dai grattacieli di Manhattan alle strade storiche di Brooklyn, dai parchi come Central Park ai musei come il MoMA e il Metropolitan, dalle boutique di lusso sulla Quinta Strada alle stravaganti vetrine di Times Square.

E poi c’è la Statua della Libertà, simbolo indiscusso della città e degli Stati Uniti. Ogni quartiere di New York ha una sua particolarità: questa città sa sempre come conquistare i turisti, proponendo un’offerta turistica davvero unica al mondo.

2. Los Angeles

tour Washington e Philadelphia da New York

Culla dell’industria cinematografica americana, Los Angeles è una città fatta prevalentemente di contrasti, con le sue spiagge infinite e le colline di Hollywood, con le sue luci sfavillanti. Tra le attrazioni principali, ne troviamo diverse, molte legate proprio allo spettacolo e al cinema: Universal Studios, Walk of Fame e il lussuoso quartiere di Beverly Hills. E per gli amanti delle spiagge, Santa Monica e Malibu sono a pochi passi di distanza. Spesso contrapposta a New York, Los Angeles è una città che va compresa, soprattutto per la sua storia.

3. Washington DC

Dal 1801, Washington è la capitale degli Stati Uniti, ed è una città dove è possibile immergersi nella storia e nella cultura di questo paese, con numerosi monumenti e musei da visitare.

Tra le principali attrazioni, non possiamo non nominare la Casa Bianca, l’iconica residenza del Presidente degli Stati Uniti, oltre che sede della Presidenza, e il National Mall, una vasta area verde che ospita i più importanti musei e monumenti della città, come il Lincoln Memorial e il Washington Monument. Il fiume Potomac, che attraversa la città, offre un’incantevole cornice per passeggiare e ammirare i panorami. Che di certo saranno indimenticabili.

4. Boston

Questa città del Massachusetts è conosciuta per la sua storia e la sua forte eredità culturale. Passeggiando per le strade di Boston, potrete ammirare sia edifici storici in mattoni rossi che moderni grattacieli. La città è sede di prestigiose università come Harvard e il MIT, e offre una vivace scena artistica e musicale. Non perdetevi il Freedom Trail, un percorso a piedi che passa attraverso i luoghi storici più importanti della città.

5. New Orleans

Conosciuta come la patria del jazz, New Orleans è una città carica di fascino e tradizioni. Il suo centro storico, caratterizzato da un’atmosfera di influenza europea, dà la possibilità di vivere un’esperienza unica tra strade lastricate, balconi in ferro battuto e locali dove ascoltare musica dal vivo. Il Mardi Gras, il famoso carnevale di New Orleans, è un evento imperdibile per chi visita la città durante il periodo di festa.

6. San Francisco

tour Washington e Philadelphia da New York

Situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, San Francisco è una delle città più intriganti d’America, nota per il suo clima mite, le sue colline e il famoso ponte Golden Gate, che tutti abbiamo visto nei film almeno una volta nella vita. La città è di certo influenzata da un mix di culture diverse, con quartieri come Chinatown e Little Italy che offrono un’esperienza gastronomica unica. Non dimenticate di visitare Alcatraz, l’ex prigione diventata un’attrazione turistica, e di fare un giro sui caratteristici tram che percorrono le strade della città.

7. Miami

Miami

Tra le città più visitate dai turisti in America c’è ovviamente Miami. Questa città della Florida è famosa per le sue spiagge, il clima soleggiato e la vivace vita notturna. Tra le principali attrazioni turistiche c’è Miami Beach e il quartiere Art Déco di South Beach, mentre Little Havana va assolutamente visitata per immergersi nella cultura del luogo. Per chi non può fare a meno dello shopping in vacanza, il Design District e la Lincoln Road sono mete imperdibili.

8. San Diego

Si trova proprio sulla costa della California meridionale. San Diego è una città soleggiata e rilassata, che molti turisti apprezzano in virtù delle sue spiagge e il clima mite. Quali sono le attrazioni principali di San Diego? Iniziamo dal Balboa Park, un enorme parco urbano che ospita numerosi musei e giardini, così come il famoso zoo di San Diego. La città offre anche una vivace scena gastronomica e una vita notturna animata nel quartiere di Gaslamp.

9. Chicago

Chicago

Chicago è una città moderna e dinamica che si trova proprio sulle rive del Lago Michigan. Il suo skyline è davvero impressionante, in quanto dominato da grattacieli come la Willis Tower. Una volta giunti in città, non si possono non visitare attrazioni come il Millennium Park con la sua iconica scultura Cloud Gate o ancora la Riverwalk, una passeggiata lungo il fiume che attraversa il centro della città. Per i più temerari, non dimenticate di assaggiare le specialità locali, come la deep-dish pizza e il suo hot dog: il gusto è davvero particolare per un’esperienza gastronomica americana autentica.

Chicago resta per il momento la città americana più bella che abbiamo visitato finora. Leggi qui cosa vedere a Chicago in 4 giorni.

10. Seattle

È conosciuta per essere la Città Smeraldo per la sua abbondanza di spazi verdi. Seattle è famosa per essere la città natale di giganti della tecnologia come Microsoft e Amazon. Alcune delle cose da vedere sono davvero incredibili: per esempio il futuristico Space Needle e l’indimenticabile MoPOP, ovvero il Museum of Pop Culture. Se siete appassionati di caffè, non potete perdervi la visita al primo Starbucks aperto al mondo, situato nel cuore della città.

Oltre al tour di Washington e Philadelphia da New York, consigliato sopra. Quale meta più ti attira?

 

Post commissionato da Hellotickets.it.

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

8 commenti

  1. New York e Boston già le ho visitate, ora nei miei sogni ci sono Washington, Seattle e Philadelphia (anche se non è nella vostra lista!)

  2. Che dire ragazzi cari avete dato ottimi spunti per una visita delle città americane, io ho visitato solo Miami ma new York, San Francisco e Los Angeles sono nella mia lista da tanto

  3. Sai invece quale città americana vorrei visitare io? Omaha. Mi piace l’idea di vedere una città che è comunque grande, ma che non è tra le più blasonate degli USA. Poi mi piacerebbe anche fare un giro nella provincia americana più vera e remota… Avevo letto anni fa America Perduta di Bill Bryson in cui si parla proprio della provincia americana e nonostante Bryson fosse molto graffiante e critico, l’ho trovata affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *