Sogni un nuovo modo di vivere la musica? Immagina allora di essere all’interno di una delle affascinanti strutture architettoniche di Venezia, con la luce soffusa di centinaia di candele e con il sottofondo di un quartetto d’archi: benvenuto ai concerti Candlelight organizzati da Fever.
Un’esperienza unica e indimenticabile che ti porta a vivere la musica in un modo diverso ed alternativo, e diciamolo anche molto romantico. Se sei curioso continua a leggere il racconto.
Concerti Candlelight: cosa sono
L’esperienza di partecipare ad un concerto Candlelight è molto più che ascoltare della musica. Vuol dire immergersi in un mondo dove ogni dettaglio è pensato per esaltare la bellezza e la magia del momento.
I concerti Candlelight sono infatti una serie di concerti musicali creati da Fever, con lo scopo di avvicinare l’accesso alla musica classica, con un format innovativo e giovane.
Le candele vengono disposte con cura, ore prima dagli operatori. Vengono collocate per creare un’atmosfera soffusa, che illumini parzialmente la sala, mentre i musicisti locali suoneranno una scaletta ben definita per condurti in un vero e proprio viaggio emozionale tra la musica e l’ambiente.
A seconda della serata scelta, verrai tele-trasportato in un viaggio a suon di rock, come abbiamo preferito noi, ma puoi optare anche per una serata dalle note più classiche o pop.
Qualunque sia la tua decisione, vivrai un momento di vera bellezza.
Concerti Candlelight: tutto quello che devi sapere
Al fine di vivere al meglio questa esperienza ecco alcune informazioni più in dettaglio:
- quanto durano: i concerti Candlelight durano 65 minuti, e devi arrivare una trentina di minuti prima. Attenzione non sono ammessi ritardi;
- quanto costano: il prezzo varia in base al concerto, location e al posto scelto. Puoi partire da una base di 28 euro fino ad una cinquantina di euro;
- durante lo spettacolo non è consentito fare foto o video per non rovinare l’atmosfera, e per fortuna! Solo durante l’ultima canzone o l’eventuale bis, che come ad ogni concerto non può mai mancare, potrai immortalare questo momento.
Un viaggio tra le note musicali a Venezia
Venezia con le sue calli e i suoi diversi ponti è sempre una città di gran fascino, ma se a questo aggiungi lo scenario romantico di un concerto Candlelight, l’incanto raddoppia.
La minuziosa e precisa organizzazione di Fever ha regalato a noi, ma in realtà regala a tutti gli spettatori, un’esperienza sensoriale davvero indimenticabile.
A partire dalla location, visto che si è svolta all’interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista e poi dal quartetto d’archi, ovvero il Quartetto Dafne, che è riuscito a farci venire la pelle d’oca, in particolare con “With or Without You” degli U2.
Se un viaggio a Venezia è sempre una buona idea, unire un concerto Candlelight sarà davvero un plus unico. Un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Tips: consulta anche i nostri 5 posti imperdibili a Venezia
Dove trovo le location e le date dei concerti Candlelight?
Fever dispone di una piattaforma online dove puoi trovare il concerto, ma soprattutto la città a te più vicina.
I concerti Candlelight infatti li puoi vedere in qualsiasi altra città italiana ma anche e soprattutto all’estero. Sono un fenomeno globale, in oltre 100 destinazioni sparse in tutto il mondo, da Parigi a New York e non solo.
Controlla quindi online la piattaforma anche quando sei in viaggio, per scoprire a quale evento e sala esclusiva, potrai partecipare.
In ogni caso, ovunque tua sia, la scenografia è sempre la stessa: una location particolarmente suggestiva, e tantissime candele che mantengono intatta la magia di ogni concerto Candlelight. Vedrai, si tratta di un vero e proprio viaggio emozionale.
Se sei quindi alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito, o da regalare, scopri la musica dal vivo con l’unione di questa calda atmosfera dei concerti Candlelight.
Non perdere l’opportunità di vivere questa esperienza davvero unica nel suo genere, e che arriverà dritta al tuo cuore. Scopri online le date dei prossimi concerti Candlelight a Venezia o nella tua città del cuore, e lasciati trasportare dalla magia delle candele unita alla bravura dei musicisti.
Non ci resta che augurarti buon concerto e ringraziare Fever per questo speciale invito.