Fine dicembre, ed è sempre tempo di bilanci. Non solo sulla vita personale ma anche nel mondo della corsa! Com’è stato il tuo anno sportivo?

Il nostro sembrava iniziato molto bene, la nostra prima corsa infatti è stata a Central Park. Correre a New York è un sogno per ogni runners praticamente.

correre central park

E nella testa, nel frattempo, frullavano mille progetti e gare, anzi eravamo già iscritti alla maratona di Parigi.

Poi i progetti si sono un po’ frantumati…

Poi in realtà non è andato come avevamo previsto, Davide si è infortunato. Un’infiammazione alla cartilagine che l’ha tenuto fermo fino a giugno. E chi corre sa bene, quanto può cambiare il proprio umore in questi momenti. Anche perché nel frattempo io continuavo ad allenarmi. Ormai ero già iscritta alla maratona di Parigi.

Alzarsi all’alba in solitaria o andare a correre al gelo dopo lavoro mi aveva mentalmente distrutto, che mai avrai pensato di finire questa corsa. E invece a gran sorpresa tra un pianto in partenza e uno all’arrivo, è stata la gara più bella di sempre con il mio personale di 3.25.

maratona Parigi

Ammetto che, la maratona di Parigi, mi ha entusiasmato molto di più rispetto alla maratona di New York. Il percorso tutto in città è spettacolare e anche il tifo, non è per niente male! Una gara che sicuramente consiglierei di fare, e chissà, quando Davide la riprogrammerà, magari ci riprovo!

Finito l’estasi dell’evento, mi sono dovuta fermare però pure io, per un piccolo intervento. Alla fine, in piena estate, abbiamo ricominciato entrambi.

Siamo partiti per il nostro viaggio alle Hawaii ed abbiamo partecipato alla nostra prima gara dopo tanto. Si, abbiamo gareggiato anche alle Hawaii. Sembrava strano pure a noi!

correre ad Oahu

Correre in un paese diverso ci emoziona sempre tantissimo, e anche qui, ci siamo goduti ogni singolo chilometro.

Da lì non ci siamo più fermati, e abbiamo ripreso ad allenarci, sempre con un occhio di riguardo al ginocchio di Davide. Quindi niente maratone ma solo mezze maratone.

Le nostre ultime corse dell’anno

C’è stata la prima edizione della mezza di Venezia organizzata dalla Venice Marathon, dove con piacere abbiamo fatto i pacer. Per me inoltre era la prima volta, quindi fortissime emozioni ad ogni chilometro.

mezza maratona di Venezia

Poi ci siamo spostati a Palermo, e con la scusa del mio compleanno, abbiamo portato a casa anche questa mezza maratona dai sapori siculi, e infine Cittadella. La tanto conclamata maratonina della città murata che quest’anno ha pure fatto sold out. Un dato che non capiamo molto, perché si il pacco gara è ricco ma il percorso, è interamente per campi.

E nel mezzo ovviamente tante corse in montagna, tra borghi e pure sulla neve. Come resistere al suo candore, impossibile!

corsa

E la corsa nel 2023, cosa ci riserverà?

Sicuramente una prima mezza maratona a Siviglia a gennaio ma, soprattutto, una super maratona oltre Oceano, e poi chissà è ancora tutto da programmare. 

Se sei curioso, rimani connesso con i nostri canali social Instagram e Facebook, che a breve sveleremo tutto!

E ora ti aspettiamo nei commenti con i tuoi racconti! E buone corse, ma soprattutto insegui sempre i tuoi sogni.

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

  1. Fare sport fa bene alla salute, e alla persona. Io non sono amante della corsa però mi piace molto camminare, e quando posso sia nella mia città che quando viaggio faccio lunghe camminate, anche se non è la stessa cosa però meglio di niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *