Viaggiare è pura gioia per l’anima, che tu lo faccia in solitaria, con il tuo compagno o un amico. Sono sempre nuove emozioni, attimi, ricordi che ti restano per sempre impressi nella tua mente e nel tuo cuore. I viaggi sono la colonna sonora della tua vita e non smetteremo mai di dirti: viaggia! A volte non serve fare lunghi viaggi per avere ricordi indelebili che lascino il segno. Per quello oggi ti portiamo a conoscere 6 imperdibili esperienze da fare in Italia, e che non puoi proprio farti sfuggire!
6 imperdibili esperienze da fare in Italia: andiamo!
1. Safari nel Chianti
Ci vuole sempre un pizzico di adrenalina nella propria vita. E se questo brio lo provi in mezzo alla natura e in una delle regioni più belle d’Italia, la combo è perfetta.
Ci troviamo in Toscana, per un safari nel Chianti alla scoperta dei posti più sperduti della zona, tra vigneti, borghi abbandonati e foresta davvero wild. Un’esperienza insolita ma pazzesca allo stesso tempo.
Noi ci ricordiamo bene ogni attimo, e se vuoi riviverlo anche tu, dai un’occhiata alla nostra avventura sul Chianti organizzata grazie a My Tour in Italy. Una giornata davvero indimenticabile e piena di energia.
2. Perdersi nella città più romantica al mondo: Venezia
Perdersi in una città e vagare senza meta, è una delle cose che più amiamo fare, ma a Venezia è ancora più suggestivo.
Camminare senza una direzione conosciuta tra le sue stupende calli e conoscere sempre nuovi angoli nascosti e gustosi bacari, è un’esperienza che ci fa impazzire. Nonostante ci andiamo spesso, ogni volta è sempre una nuova scoperta.
Quindi niente cartine alla mano, cammina, perditi, chiedi consigli alla gente del posto e lasciati emozionare da tutto quello che incontrerai.
3. Degustazione nelle colline del Prosecco, non può mancare tra le esperienze da provare in Italia
Siamo sportivi, ma siamo anche di buona forchetta e soprattutto, amiamo il buon vino.
Cosa dici, quindi, di unire l’utile al dilettevole, con una bella camminata tra le colline del Prosecco per poi, concludere la giornata al tramonto con un buon bicchiere di vino? Nelle colline del Prosecco la scelta è ampia, e avrai l’imbarazzo della scelta. Inoltre, con la primavera che si sta avvicinando, puoi aggiungerci anche un pic-nic tra i vigneti, così da vivere un’esperienza davvero rilassante e immersa in natura.
Lasciati ispirare da visitproseccohills.it.
4. Dormire in un Rifugio ad alta quota, ad un passo dal cielo
Osservare, ad alta quota, il buio della notte ricoperto da un cielo stellato e dalla luna, è il migliore dei modi per rilassarsi e addormentarsi con gli occhi che brillano ancora dallo spettacolo che hai appena visto.
Mentre osservi il cielo, spegni il cellulare e staccati da ogni distrazione. Lascia emozionare il tuo cuore dalla magia e il silenzio della natura. E se vuoi un risveglio al massimo, beh non perderti neppure l’alba.
Se cerchi un regalo romantico, concediti anche una sola notte al Rifugio Salei, a 2.225 metri di altitudine. Un Rifugio immerso in un paesaggio a 360° della Val Gardena. Romantico, moderno ma con il giusto sapore di casa.
5. On the Road in Italia è un’esperienza imperdibile
Sei alla ricerca di profumo di libertà? Non c’è niente di meglio di un bel road trip, con cartina alla mano, ma anche con la voglia di vivere ogni istante il “qui ed ora”, fermandosi dove il tuo occhio comincia a luccicare. Potresti scegliere una postazione per svegliarti alla mattina in mezzo al nulla ma, con l’alba più bella della tua vita.
E con tutte le bellezze italiane di cui siamo circondati, non sarà difficile organizzare il tuo miglior on the road in Italia.
Per lasciarti ispirare leggi la nostra esperienza in van in Sardegna.
6. Tra le esperienze da provare in Italia: corso di cucina
In Italia si sa, ogni regione ha le sue prelibatezze culinarie, e partecipare ad una lezione di cucina in una regione che non conosci per assaporare ancora di più i sapori, è un momento davvero piacevole da provare.
Non importa che tu sia esperto o meno in questo campo. Mettiti ai fornelli, indossa il tuo grembiule e lasciati sedurre dai sapori tipici della zona. Ma soprattutto divertiti. Conoscere nuove usanze, ti farà tornare più arricchito!
Cerca su Civitatis la regione che deciderai di visitare e trova la cooking lesson perfetta per te.
Siamo davvero curiosi di sapere quale di queste 6 esperienze da fare in Italia più ti ispira, o quale hai già provato. E ricordati che viaggiare è conoscenza, e da ogni viaggio tornerai diverso perché ogni nuova avventura ti aiuta a crescere.
Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita
– Alphonse de Lamartine –
Bellissime queste esperienze!!! Ci ispira molto il safari nel Chianti! Lo proveremo sicuramente!!
Guarda noi ci siamo divertiti tantissimo, più di ogni aspettativa.
Perdersi a Venezia è tra i nostri progetti di quest’anno! Gli on the road invece li facciamo ogni volta che vogliamo esplorare una regione dove non siamo mai stati, cercando però di sfruttare i mezzi pubblici anziché spostarci in macchina. Ottime anche le altre esperienze a cui non avevo mai pensato!
Bravi ragazzi che vi muovete con i mezzi pubblici, questo ci capita soprattutto all’estero. E per Venezia, appena la vedrete, sarà amore a prima vista!