Immagina di ritornare bambino e passeggiare tra balle di fieno, spaventapasseri e zucche di ogni tipo e grandezza, apri gli occhi e ben arrivato al villaggio delle zucche di Nonno Andrea.

Ci troviamo esattamente a Villorba, in provincia di Treviso, nell’azienda agricola di Nonno Andrea, dove nei suoi campi ha creato il villaggio delle zucche, tutto curato con maestria nei minimi particolari. Sei praticamente in un vero Pumpkin Patch in pieno stile americano.

Villaggio delle zucche

Un posto magico per i piccini ma anche per i più grandi. Qui puoi vivere un vero clima da fiaba e soprattutto è una buona occasione per gustare le loro ottime colazioni, pranzi e merende.

L’azienda agricola di Nonno Andrea

Nonno Andrea è, un’azienda agricola, che produce frutta e verdura coltivati con metodi biologici e certificati Biodiversity Friends. Oltre ad una serie di prodotti tutti home-made dalle composte dolci, sott’olio, creme di verdure e tanti altri prodotti.

Ingresso agriturismo

All’interno del locale si trova inoltre il loro agriturismo, dove ogni giorno sfornano torte, biscotti, focacce e altri spuntini con un menù dinamico. Un menù sempre in mutamento che segue il ritmo delle stagioni. 

In questo periodo infatti ti consigliamo di assaggiare tutti i loro piatti preparati con la zucca, un vero e proprio must da leccarsi i baffi!

Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea

In autunno, in occasione di Halloween, ma anche come elogio alla magia e ai colori dell’autunno, viene ricreato questo villaggio delle zucche, dando vita ad un’atmosfera veramente incredibile e fatata.

Balle fieno dipinte

Un villaggio di zucche davvero scenografico. Qui i bambini si possono divertire tra uno dei tanti giochi creativi che vengono proposti, e i grandi rilassarsi con qualche buona delizia, in questo ambiente colorato che, ti rilascia un senso di allegria. Impossibile inoltre resistere nel scattare qualche foto con lo spaventapasseri più bizzarro, o nell’enorme panchina gigante attorniate da zucche e non solo.

Panchina gigante

Ecco, qualche piccolo consiglio per vivere al meglio questa meraviglia:

  • l’allestimento lo trovi dal 20 settembre fino al 31 ottobre, aperto 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 20.00;
  • se puoi vai in settimana, ma se non ti è possibile armati di un po’ di pazienza e non perderti comunque questo incanto;
  • quest’anno si sono particolarmente ampliati e troverai un labirinto di mais, artisti circensi, musica dal vivo nei weekend e molto altro ancora. Per questo l’ingresso è a pagamento: 6 euro a persona durante la settimana e 8 euro nei weekend, che puoi acquistare direttamente online. Gratis per bambini inferiori ai 3 anni, gli over 80 e per le persone con disabilità e il proprio accompagnatore;
  • per altre info tieniti aggiornato direttamente nel sito di Nonno Andrea.

Nonno Andrea

Non ti resta quindi che, accendere i motori e cercare sul google maps l’indirizzo. Le uscite autostradali più vicine sono Treviso Nord e Povegliano. Vieni anche tu a vivere un’incredibile atmosfera fiabesca e, a comprare la tua zucca preferita da portare a casa con te.

Se poi ti avanza del tempo, e vuoi goderti un buon aperitivo a Treviso, non perderti anche questo articolo: L’aperitivo a Treviso: spritz, cibo e buona compagnia.

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

8 commenti

  1. Sicuramente un luogo pittoresco e rilassante adatto a grandi e piccini per una bella giornata autunnale all’aria aperta! Anche vicino a casa mia si trova un luogo simile ma non l’ho ancora visitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *