Benvenuti a Formentera, l’isola più green delle Baleari, tra paesaggi selvaggi e mare limpido. Appena scendi dal traghetto, capisci subito che sei nel posto giusto per correre la mezza maratona perfetta! Una corsa in mezzo alla verdeggiante macchia mediterranea per godere di qualche giorno di relax nella meravigliosa isola di Formentera.

Cinque motivi per correre la mezza maratona di Formentera:

La partenza e il percorso

La mezza maratona di Formentera parte da il faro de La Mola, situato a ridosso di una scogliera alta 120 metri, sull’altopiano di La Mola, con una vista stupefacente. Ci passerai delle ore, perché la navetta ti porterà molto presto, e la partenza è alle 16.30, ma ci sarà abbastanza acqua per continuare a reidrati prima dello start, oltre a dell’ottima musica che ti darà la giusta grinta per partire.

Mezza maratona Formentera

Attenzione però alla partenza, essendo in discesa, tenderai a correre subito velocemente, ma rallenta e goditi l’incredibile panorama che si affaccia sul mare.

Passerai inoltre tra mulini e fari, e attraverserai l’intera isola da capo a capo fino ad arrivare a La Savina, la cittadina portuale dove arrivano e partono i traghetti.

Sei in Spagna e il tifo è garantito

In ogni punto non mancherà il tifo al ritmo di “Vamos” e “Animo muchacos”. Urleranno il tuo nome indicato nel pettorale e ti daranno la migliore carica anche per affrontare gli ultimi chilometri.

In particolare il tifo all’arrivo è un vero trionfo tra urla e applausi che non dimenticherai facilmente.

Il periodo perfetto per visitare Formentera

La mezza maratona di Formentera si svolge a maggio, farai il tuo primo bagno caldo in un mare cristallino con un clima temperato ma soprattutto con pochissima gente, e potrai veramente goderti la pace di questa isola.

Formentera

Leggi anche i nostri cinque consigli per vivere al meglio una vacanza in quest’isola.

L’ottimo cibo

Cosa c’è di meglio di paella e sangria per festeggiare il tuo arrivo alla finish line? O puoi sempre decidere di mangiarla la sera prima come carburante prima della gara.

Recupero post mezza maratona di Formentera

Godersi il giorno successivo, il meritato riposo, sdraiati in spiaggia, tra un bagno e una birra nei vari chiringuitos, non ha prezzo.

Per noi sono tutti degli ottimi motivi per provare ad iscriverci nuovamente! Ricordati che la gara è a numero chiuso, bisogna preiscriversi e sperare di essere sorteggiato! Consulta tutte le info nel loro sito online.

Ti è venuta voglia di correre qui a Formentera?

 

Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

2 commenti

  1. Non sono una grande appassionata di corsa ma ammetto che il vostro articolo mi ha incuriosito, vito che ho scoperto l’esistenza della mezza maratona di Formentera 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *