Ma lo sapevi che è possibile vivere la montagna in inverno attraverso esperienze uniche e piacevoli, anche se non si sa sciare?

Con il nostro aiuto e i nostri quattro consigli potrai goderti la montagna al 100% da un’altra prospettiva, rigenerando ugualmente corpo e mente, divertendoti.

La montagna in inverno con i nostri quattro consigli:

1) Forest bathing

Immergiti nel silenzio dei boschi con le tue ciaspole per coinvolgere tutti i tuoi cinque sensi. Lasciati trasportare dal silenzio della natura e dal solo scricchiolio delle tue racchette che sprofondano nella neve, in questo modo sarà facile riscoprire se stessi, alleggerendo la propria mente e dimenticando tutto il resto.

Scopri qui, tutte le nostre ciaspolate!

montagna in inverno

L’obiettivo rimane sempre lo stesso: via stress e fretta, migliora il tuo corpo e la mente!

2) Barefoot

Togliti le scarpe e cammina a piedi nudi per percepire l’energia della natura in puro stile Kneipp. Assapora i profumi del bosco e comincia a smuovere i tuoi cinque sensi. Certo non è facile, ma provaci anche per pochi attimi, i tuoi muscoli ti ringrazieranno, e migliorerai anche la tua propriocezione.

3) Corri dove i sentieri sono battuti

I raggi del sole invernale stimolano il proprio corpo e regalano un sonno riposante, e il paesaggio sarà così pazzesco che dimenticherai ogni fatica. Fare sport con temperature rigide aiuta il nostro sistema immunitario quindi, un motivo in più per provarci! Attenzione però al ghiaccio, potrebbero servirti dei ramponcini.

Consulta il nostro shop per l’attrezzatura tecnica!

correre in inverno

4) Montagna in inverno: divertiti con lo slittino

A volte ci vuole pure un po’ di spensieratezza! Tornare un po’ bambini non fa mai male, e con lo slittino il divertimento è garantito.

Quindi metti le scarpe invernali, i tuoi maglioni più caldi e inizia la tua prossima avventura all’insegna della neve.

Prova e riprova tutte queste esperienze e ti sentirai subito meglio, il solo rischio sarà che non vorrai più tornare a casa.

Ti aspettiamo nei commenti per sapere se conoscevi già queste pratiche o ti aspettiamo dopo che le hai provate!

Buona montagna!

Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, è un’esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa.
(Henry David Thoreau)


Codice etico

Questo articolo è scritto sulla base della nostra esperienza, con informazioni veritiere, che siano utili per te quando pianificherai i tuoi viaggi e itinerari.

Tieni presente che alcuni collegamenti in questo blog post potrebbero contenere link di affiliazione, ovvero se acquisterai uno dei prodotti qui menzionati seguendo il link, riceveremo una piccola commissione che ci aiuterà a coprire il mantenimento del blog. L’utilizzo di questo collegamento, tuttavia, non aumenterà il prezzo finale per te.

Lara & Davide

Due cuori in viaggio, con una costante voglia di fuga. Viaggiatori zaino in spalla, amanti dello sport e della natura e che non amano lasciare i propri sogni nel cassetto. Tra una corsa e l’altra ti raccontiamo il mondo.

Ti potrebbe interessare:

8 commenti

  1. Sono tra gli amanti della montagna che non sanno sciare. Tra tutte queste esperienze mi manca solo il barefoot. Mi piace ciaspolare, sono andata sullo slittino in legno e ho pure partecipato a una corsa podistica nella neve.

  2. Non scio e non ho mai voluto imparare, mi fa paura! Però da piccola mi piaceva molto andare in slitta. Adesso mi godo le passeggiate nella natura innevata… ma alle volte riprendo pure la slitta dalla soffitta! 🙂

  3. In realtà sono un’esperta sciatrice, sono sempre andata tanto in montagna e fin da bambina pratico questo sport, però a mo la montagna a prescindere dallo sci, l’anno scorso infatti ho goduto proprio di passeggiate, ciaspolate, e ho vissuto la montagna in modo diverso, comunque splendido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *