La formula dei picnic in vigna ormai sta spopolando in tutta Italia, e ovviamente non potevano mancare anche sulle Colline del Prosecco, ormai patrimonio Unesco.
E da amanti della natura, e della pace, l’abbiamo voluto provare anche noi. Un’apericena insolito, è ideale per fare qualcosa di diverso. E sicuramente, è anche un’ottima idea per stupire il tuo lui e sfuggire dalla monotonia, e in effetti Davide non sapeva dove lo stavo portando.
Eravamo noi, una coperta, e un cestino pieno di cose buone da gustare e ovviamente l’immancabile Prosecco Superiore DOCG. La giusta combinazione tra relax e gusto nelle verdi colline Colline del Prosecco, che sono davvero lo sfondo ideale per un picnic tra i vigneti.
Picnic in vigna, dove?
Siamo presso l’Azienda Agricola De Riz, a San Pietro di Feletto, nel cuore della terra del Prosecco Superiore DOCG.
L’azienda è a conduzione familiare, e tramanda di generazione in generazione la cultura e il rispetto per la terra, con uno sguardo sempre verso il futuro e il domani, coltivando ogni angolo del territorio senza l’utilizzo di agenti chimici.
Qui troverai un ambiente rilassato, dove al tramonto con spensieratezza puoi concederti qualche ora tra i filari panoramici della zona, degustando il loro vino in attesa che cali la notte e si accendano le stelle.
L’evento è organizzato in collaborazione con Feshion Eventi, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi in tutta Italia. La coperta è già a tua disposizione, ma nulla vieta di portare anche la tua per allargare il tuo spazio e metterti più comodo. Devi solo registrarti online nel loro sito, presentarti all’evento e recuperare il tuo cestino da picnic.
All’interno troverai tante sfiziosità da assaggiare oltre a tre calici di vini dell’azienda De Riz, che prenderai man mano durante la serata.
L’atmosfera è davvero speciale, con musica di sottofondo e anche un’altalena per far volare via, in leggerezza, i pensieri della giornata.
Una serata che praticamente non vorresti che finisse mai. Stare all’aperto e lontano dal caos ci rilascia sempre un grandissimo senso di pace.
Il costo è di 30 euro a testa, e non ti resta che fare un click e la cantina De Riz ti aspetta.
Guarda online il calendario dei prossimi eventi, e partecipa.
Cosa dici, è da provare un picnic in vigna? Ti assicuriamo che è un’esperienza che non dimenticherai.
Se è la prima volta che passi per le colline del Prosecco, non farti sfuggire anche questo articolo per ammaliare il tuo palato: “non solo vino, dove mangiare nelle Colline del Prosecco”.
Very good info. Lucky me I ran across your site by
accident (stumbleupon). I’ve saved it for later!
We are pleased! We hope you are able to try this experience!
Amo il vino quindi questo pic nic sembra davvero superlativo! Molto romantico, lo potrei proporre a mio marito!
Direi che è un’ottima proposta!
Assolutamente! Io sono un’amante del prosecco e cerco sempre cantine che regalino esperienze uniche, diverse dalla solito tour guidato. Segno subito tutto e spero di poter andare a fine settembre. Sarebbe fantastico…e molto romantico
Ci fa piacere che sia stato un buon consiglio! Speriamo tu riesca a partecipare per settembre allora!
Ma che idea meravigliosa!!!! Potrebbe coniugare la mia passione per i patrimoni dell’Umanità (trovandoci nelle Colline del Prosecco) con la passione per i vini di mio marito, assolutamente approvata! Me lo segno da fare prossimamente 😀
Un bel mix si!
Che esperienza meravigliosa deve essere!
Io amo il prosecco e parlo da sempre di voler andare a visitare le sue colline e le sue cantine!
Il Veneto è un po’ scomodo da qua, ma prima o poi ce la farò
Purtroppo ci vorrebbero sempre più giorni di ferie, perchè in un solo week anche noi non riusciamo a raggiungere tante altre bellezze italiane!