Singapore, la città con più anime, che ti incanta di giorno per le sue svariate sfaccettature ma che ti strega la notte per la sua moltitudine di luci e colori. Cosa non perdere quindi nella Singapore by night?
Lo spettacolo di luci di Marina Bay Sands: Wonder Full
Un’affascinante spettacolo di luci con flash laser, proiettato su acqua vaporizzata, assieme ai getti delle fontane scintillanti che a suon di musica illuminano il Marina Bay Sands. Dura 15 minuti e viene eseguito per l’esattezza a “Plaza at the Promenade”. Noi però ti consigliamo di andare dalla parte opposta del Marina Bay, per godere al massimo di questo straordinario spettacolo.
Orari:
Dalla domenica al giovedì alle 20.00 e alle 21.30.
Venerdì e sabato alle 20.00, 21.30 oppure 23.00.
Lo spettacolo serale al Gardens by the Bay
I giganteschi e futuristici alberi del Gardens by The Bay sono una meta imperdibile di giorno, ma lo sono ancora di più al calar del sole, quando la notte si fa buia, e si riempiono di luci colorate e sgargianti.
Delle cose infatti da non perdere per una Singapore by night, c’è sicuramente questo spettacolo che si tiene ogni sera alle 19.45 e 20.45. Un strepitoso gioco di luci che si alternano a musiche d’orchestra. Uno show che ti emoziona e che ti lascia letteralmente a bocca aperta.
Cerca di arrivare un po’ prima per prendere il posto migliore e goderti comodamente questo meraviglioso spettacolo.
Ti consigliamo infine di fare anche la camminata sulla passerella sospesa a 22 metri che collega i sei Supertrees al Supertree Grove. Godrai così di una vista affascinante sulla città, con i suo grattacieli illuminati e il sempre presente e inconfondibile Marina Bay sullo sfondo, simbolo di Singapore. Ricordati di acquistare prima il biglietto al costo di 8 dollari, e di prenotare l’esatto orario di accesso.
Singapore by night lungo la Clarke Quay
E infine ti portiamo in una delle zone più famose di Singapore per il suo divertimento serale. Sulla riva destra del Singapore River, si trova una zona piena di negozi, bar, e locali per passare una serata in compagnia che, con le sue luci e i suoi colori crea un’atmosfera davvero unica. Oppure puoi optare per il suo lato più romantico prendendo uno dei caratteristici battelli per un suggestivo giro della Singapore by night.
Noi siamo rimasti affascinati da questo lato notturno della città, e speriamo di aver stupito anche te. Cosa dici, ne vale la pena visitare Singapore anche di notte?
E per la Singapore di giorno, ti consigliamo di leggere anche: “Singapore in 2 giorni: cosa vedere tra modernità e quartieri tipici”
p.s. alcune foto (le più belle) sono del nostro compagno di viaggio Carlo (seguitelo su IG)!
Singapore mi ha sempre affascinata!
Penso sia una delle città più stravaganti e suggestive sulla faccia del pianeta!
Stravagante di sicuro! Altre città così non le abbiamo mai viste.
Un posto dove ci piacerebbe andare assolutamente.
Puoi inserirla come tappa di un lungo viaggio, 2-3 giorni per vedere le cose principali sono sufficienti.
Avrei dovuto trascorrere un paio di notti a Singapore proprio in questi giorni, prima di spostarmi nel Bhutan; purtroppo la pandemia ha mandato tutto a rotoli. Ma prima o poi visiterò questa città!
Assolutamente lo farete! Il Bhutan comunque!!!! Wowwwwwwww!
Per quanto io non ami le città futuristiche devo ammettere che Singapore ha tutta la mia ammirazione. Sono quei posti in cui ti perdi e ti lasci trasportare delle esperienze e dalle emozione, senza badare ad altro. Meravigliose anche le vostre foto.
Concordiamo con te, non siamo fan delle città super moderne, ma Singapore ha il suo fascino. Un passaggio di 2/3 giorni è più che sufficiente.
Ci sono poi dei lati di Singapore che abbiamo amato particolarmente, in quanto più tipici…ne parleremo a brevissimo!
Ho adorato Singapore!!! Davvero una città incredibile, ma purtroppo non siamo riusciti a vedere i Gardens by the Bay di notte… dovremo tornare!
Uh caspita, che peccato! Di notte sono davvero stupendi!
Singapore by night è un vero spettacolo, una città dove si ritorna sempre tanto volentieri, perchè é sempre in continuo cambiamento
Infatti per noi è la città del futuro, è sempre più avanti rispetto a molte altre città.
Ma sai che Singapore mi ispira parecchio? Mi sembra quasi una città aliena e mi attira tanto anche per quello! Un luogo moderno e futuristico, quasi avenieristico! Che dire? Devo partire assolutamente alla volta di Singapore, appena possibile!
Hai colpito nel segno! Sicuramente moderna e futuristica…una tappa la merita per davvero!
Ci piace molto l’Oriente e Singapore è una di quelle città che andrebbero sicuramente visitate prima o poi, soprattutto di notte con tutte queste luci colorate. La rendono veramente magica 😀
Esatto, concordiamo. Almeno una volta nella vita una è da inserire come tappa anche di un lungo viaggio.
Visitare Singapore è uno dei miei sogni, ma per un motivo o per un altro non ci sono ancora riuscita. Spero di andarci prima possibile!
Potrebbe essere una meta di passaggio di un lungo viaggio.