Vivere il cambio di stagione autunnale, e il foliage con i suoi colori dal giallo al rosso ruggine, ti regala sempre emozioni uniche. E l’arrivo dell’autunno anche in una città solitamente grigia come Londra, porta dei cambiamenti con esibizioni di colori davvero spettacolari, che ti sembra di essere catapultato in un’altra città. Ottobre diventa il mese perfetto se vuoi vivere una Londra diversa, con i suoi continui mutamenti di colore, e il clima sicuramente più mite. Passeggiare nei parchi più belli di Londra, in mezzo alla natura, ti rilassa e ti fa provare delle emozioni magiche, magari il tutto accompagnato da una bollente tazza di tè in perfetto stile British, per entrare completamente nella parte.
Ci sono diversi posti incantevoli dove ammirare le bellezze dell’autunno a Londra, noi ti elenchiamo i parchi che più ci hanno colpito!
I parchi di Londra dove riscoprire il foliage di autunno
Hyde Park: il parco più grande di Londra
Uno dei parchi più grandi al mondo, con un’area di oltre 142 ettari, e ovviamente il più grande polmone verde di Londra. E’ infatti anche il parco più amato dei londinesi, dove troverai diverse persone che corrono, pedalano con la loro bicicletta o semplicemente passeggiano in mezzo alle sue mille sfumature di colori.
Si trova inoltre in una posizione centrale, a pochi minuti a piedi da Buckingham Palace, vicino a Kensington Gardens ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che a piedi.
Regent’s Park: il parco più apprezzato a Londra
Il secondo parco più apprezzato dai londinesi, in particolare dagli sportivi. Troverai chi pratica tennis, atletica leggera, rugby e tanti altri tipi di sport. Praticamente, il vero regno per chi ama praticare sport all’aria aperta. Ma in realtà, merita una visita anche solo per apprezzare le 400 tipi di rose presenti.
Anch’esso fa sempre parte di un dei parchi reali di Londra e si trova nella parte settentrionale del centro londinese, tra Westminster e Camden.
I due parchi regali di Londra: St James’s Park e Green Park
Due parchi regali, adiacenti ma alquanto differenti.
Green Park è un parco piuttosto piccolo, ma merita comunque una visita per rilassarsi per un pic-nic qui o girare per il vicino St. James’s Park.
St. James’s Park, è sicuramente più ampio e suggestivo, diciamo che è il parco reale per eccellenza, grazie alla sua posizione strategica, nel cuore di Londra, nella City of Westminster. Infatti dal ponte che attraversa il lago è possibile ammirare due delle migliori vedute londinesi: Buckingham Palace e Whitehall.
Rilassati in una delle sue panchine o, come la maggior parte dei londinesi divertiti a nutrire i vari animali, dalle anatre, oche e cigni con dei pezzetti di pane.
Il parco non è tra i più immensi ma passeggiare tra i suoi colori è bellissimo ad ogni stagione. Ci saranno inoltre dei protagonisti sempre presenti: gli scoiattoli che meritano di essere fotografati, per la loro grandezza.
Sei quindi pronto a programmare il tuo prossimo viaggio autunnale a Londra e, vivere i suoi colori?
Essere circondati da tutte queste sfumature, ci mette sempre allegria, e ci fa un po’ dimenticare quell’aria frizzantina che ci gira attorno. Speriamo di averti convinto che Londra non è così cupa e grigia come spesso si pensa. Certo, non dimenticare però di portare con te sempre un ombrello, sei pur sempre a Londra!
E se invece sei curioso di conoscere i suoi quartieri più colorati, leggi anche: “Alla scoperta dei quartieri più colorati di Londra“.
Adoro Londra e conosco bene questi parchi, che adoro: mi hai fatto tornare là con la mente. L’autunno è in generale la mia stagione preferita, e a Londra ha un fascino ancora più speciale con questi colori magnifici.
Eh si, Londra in questa stagione assume un’altra veste e luce.
Ragazzi, la prossima volta non perdetevi Hampstead Heath e Richmond Park, fuori dai percorsi turistici e con una visuale di Londra che con il foliage è ancora più magica.
Grazie per i consigli, ce li segniamo subito!